Cinquant’anni… +1
2025
Un nuovo capitolo tutto da scrivere
Partiamo da quello che è appena trascorso: il 2024 per la Brizzi Distribuzione è stato l’anno della celebrazione dei 50 anni.
Un anno in cui il nostro sguardo è stato rivolto in modo speciale al passato, per scoprire – e riscoprire – la nostra storia, le origini dell’azienda e dei suoi fondatori, le gloriose tappe che ci hanno portato fin qui, oltre alle tante, tantissime persone che hanno contribuito a rendere la Brizzi una realtà solida, riconosciuta ed ampiamente apprezzata nel mercato nazionale.
Un traguardo che abbiamo festeggiato donando il Bosco dei 50 alberi alla città di Roma, all’interno del meraviglioso parco di Villa Doria Pamphilj.
Eccoci dunque nel 2025: un’anno in cui vogliamo soprattutto guardare al futuro, cosa che, ça va sans dire, abbiamo sempre fatto (altrimenti non saremmo arrivati al 51° anno di attività!). Intendiamo però guardare avanti con uno spirito nuovo, più lungimirante del solito, per abbracciare con lo sguardo – e con l’immaginazione – quello che potrà attenderci nei prossimi 50 anni.
Già, perché per quanto possa sembrare un orizzonte indecifrabile, chimerico, certamente imprevedibile, in realtà gran parte di esso dipenderà dalle scelte che decidiamo di fare oggi. I prossimi cinquant’anni poggeranno sulle basi che costruiremo nei prossimi cinque anni: il modo in cui intendiamo svilupparci, aumentare le nostre competenze e capacità, attirare nuovi talenti, e rafforzare sempre di più i valori che legano le persone all’azienda.
Un percorso tutto da immaginare e da scrivere, sul quale però le nostre intenzioni sono già chiare (50 anni di storia, d’altronde, ci avranno pure insegnato qualcosa!).
- intendiamo farlo progettando l’innovazione e la transizione digitale dell’azienda;
- intendiamo farlo coltivando vivai di talenti per il nostro settore;
- intendiamo farlo intraprendendo un percorso sempre più strutturato e realistico verso la sostenibilità ambientale;
- intendiamo farlo con la consapevolezza che il mercato cambia continuamente – per sua natura, e che un’azienda può adattarsi e ripensarsi;
- lo vogliamo fare con le persone, rinsaldando i valori e i legami che ci uniscono, aumentando le storie e i ricordi che ci legano.
Perché è solo attraverso e grazie alle persone della Brizzi Distribuzione che tutto ciò sarà realmente possibile.